Aspettate, non parlo solo del vostro, ma della ripresa di tutti gli eventi e matrimoni.
Dal 15 Giugno secondo le linee guida del Governo, è possibile (finalmente!!!) festeggiare il proprio giorno o un evento a cui teniamo e che magari abbiamo rimandato da tanto.
Le cose da fare sono comunque tante, dal riorganizzarsi, al capire come gestire la situazione COVID, al ricontattare tutti i fornitori per sapere le disponibilità…
In tutto ciò, ricordatevi che c’è una figura professionale pronta ad aiutarvi e ad alleggerirvi il carico di lavoro: un wedding planner, soprattutto in questa situazione, può essere un aiuto prezioso! Contattatemi qui per tutte le info.
Ora veniamo al dunque e facciamo un po’ di chiarezza!
Le novità principali sono essenzialmente due: green pass e il Covid manager.
Questa figura professionale non è totalmente nuova visto il suo ingresso nelle scuole, nelle produzioni cinematografiche o nelle aziende. È un referente che ha lo scopo unico di verificare il rispetto di documenti, autorizzazioni e normative riguardo il coronavirus. Sarà suo compito tenere nota della lista degli invitati per 14 giorni, far rispettare il distanziamento interpersonale, ricordare agli invitati che quando ci si alza dal tavolo bisogna indossare la mascherina e così via.
Questo ruolo è spesse volte affidato al datore di lavoro che si fa carico di questa responsabilità o viene comunque incaricato una figura che fa parte dell’organizzazione.
Molte location potrebbero essere già provviste di questo manager quindi, quando farete un sopralluogo, ricordate di chiedere anche questo dettaglio che non è certo poco importante!
Collegato a questo ruolo è il famigerato green pass, ovvero un documento che attesti l’avvenuta vaccinazione, il tampone negativo effettuato 48h prima dell’evento o l’aver avuto il covid 19 negli scorsi mesi. Sarà quindi il covid manager a raccogliere tali documenti di ogni invitati, senza il quale purtroppo, non è possibile partecipare.
A domanda che comunque ognuno di noi si sta facendo è sempre e solo una: “ si ok, ma quindi quante persone posso invitare? Devo per forza escludere qualcuno per le misure da rispettare o finalmente posso festeggiare con tutti i miei cari?”
Be’.. quesito da 1 milione di dollari!!! Per quanto riguarda la nostra regione, il nostro territorio, ad oggi pare non ci sia nessun limite per gli invitati e fino a nuove disposizioni pare potremmo stare tranquilli! Quindi se state organizzando il vostro matrimonio a L’Aquila potete stare tranquilli.
Ovviamente organizzare qualcosa in questi tempi richiede pazienza, tempo e tanta buona volontà: non è impossibile e finalmente adesso abbiamo qualche certezza!!! Per cui non arrendetevi e “date il via alle danze” per quello che sarà il vostro giorno indimenticabile!
Ricordate che per qualsiasi cosa resto a vostra disposizione e potete contattarmi qui per una consulenza GRATUITA…
– stress + sicurezza + emozioni!
Buona organizzazione!
0 comments on “Finalmente finalmente! Il grande giorno è arrivato….”Add yours →