“Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.”
I fiori sono una componente fondamentale del tuo matrimonio a L’Aquila .Sicuramente vi sarà capitato di regalare un bel mazzo di fiori…magari per una ricorrenza, un anniversario, una laurea, la nascita di un pargolo, oppure semplicemente per rallegrare la vostra casa! Ebbene tutti questi momenti sono speciali, importanti; perché si pensa proprio al fiore per celebrarli? perché i fiori sono il regalo perfetto per illuminare la giornata di qualcuno, perché emozionano e comunicano emozioni!!! Che sia gioia, romanticismo, passione o semplicità, i fiori riescono a comunicare i sentimenti più profondi nel modo più elegante.
Certo, quindi bisogna scegliere il fiore giusto per l’occasione giusta!
E tutto questo cosa c’entra col matrimonio? Be’, se i fiori non possono mai mancare nelle occasioni importanti, il vostro matrimonio non può rimanere senza!
I fiori saranno la cornice del vostro matrimonio da favola a L’Aquila!
Ho sentito spesso dire: “non vogliamo spendere molto in fiori perché tanto durano un giorno solo”… bè, direi come tutto quel giorno!
Ricordatevi sempre che tutto sta nel risultato finale, nel come i fiori daranno quel tocco in più al vostro giorno!
Inoltre, NON è vero che durano un giorno solo!
- Si possono riutilizzare durante la giornata del matrimonio; se avete con voi una wedding planner che vi segue si occuperà lei, insieme alla fiorista, di trasportare in location i fiori della cerimonia e dargli nuova vita in un contesto differente.
- E a fine giornata, nulla vieta di riportarli a casa, regalarne qualcuno a un vostro caro o, perché no, donarli alla chiesa! in più si possono far essiccare e rimarranno con voi per molto tempo. Ho una coppia di sposi che ho seguito per il loro matrimonio a L’Aquila e a distanza di 2 anni hanno ancora in casa il Suo bouquet essiccato vicino la televisione nel loro salotto; è un ricordo magnifico che basta guardarlo per rispolverare una emozione.
I fiori saranno al centro dell’attenzione, come dei protagonisti. Secondi solo agli sposi!
E quindi, una volta appurata l’importanza dei fiori, quali considerazioni fare?
Inutile dire che i fiori sono costosi e questo dipende dalla qualità, dalla stagionalità, e dalla tipologia che andremo a scegliere.
Con le giuste scelte, sicuramente potremmo risparmiare!
QUALITA’
Un buon fiorista avrà sicuramente dei fiori che durano per tutta la giornata ed oltre. Molto dipende da dove sono tenuti; è preferibile, sempre in luoghi freschi.
STAGIONALITA’
Se i fiori che scegliamo crescono fuori stagione, è ovvio che il costo finale sarà più elevato
TIPOLOGIA
Ci sono alcuni tipi di fiori che costano di natura di più, come le calle o le orchidee. Quindi è ovvio che se scegliamo fiori costosi e il nostro allestimento è grande, il costo lievita.
Su questo l’esperienza della wedding planner ovviamente aiuta la coppia di sposi a scegliere quello che loro desiderano, compatibilmente con tutti i trucchi figli dell’esperienza della wedding planner.
La comodità di pagare una professionista del settore sta anche nel risparmiare facendo delle scelte “tattiche” che permettono di risparmiare tanti soldi, senza venire meno la bellezza del risultato finale.
Cosa decidere per prima cosa riguardo i fiori?
- BUDGET
- COSA ALLESTIAMO?
Questi due fattori sono direttamente proporzionali: se dobbiamo allestire un grande spazio, il budget da investire sarà maggiore, al contrario, se lo spazio è piccolo e quindi c’è una richiesta minore di fiori, sicuramente ci costerà meno!
Ad esempio: per quanto riguarda le chiese all’Aquila, se doveste sposarvi a Collemaggio, non possiamo pensare di fare un allestimento piccolo solo sull’altare. Non si noterebbe, si perderebbe nella maestosità della chiesa. A quel punto sarebbe meglio non farlo per niente!
Volete qualche consiglio su come allestire una chiesa grande come Collemaggio? Scrivetemi qui, per una consulenza GRATUITA!
Ecco perché la prima cosa da fare è porsi un budget, ed inserirlo nel budget planner.
Non sapete come fare? Affidatevi ad una wedding planner che saprà guidarvi nello stilarlo e rispettarlo.
A cosa pensare?
- Quali spazi andranno allestiti?
- E gli extra? *
- Una palette di colori. Questa andrà ripresa in tutti i dettagli del matrimonio (wedding suite, mise en place, tableau ecc..)
Se vi siete affidati ad una wedding planner sicuramente avrà creato per voi una palette di colori in sintonia con il mood del vostro matrimonio, per non lasciare nulla al caso e per creare una coerenza in ogni parte del matrimonio.
*Se siete curiosi di sapere la disposizione dei fiori e gli accessori floreali necessari, leggete questo articolo!
Alla prossima!
0 comments on “Fiori per il Tuo Matrimonio a L’Aquila? Non saranno un problema con i nostri consigli”Add yours →