matrimonio l'aquila ospiti

5 Coccole per gli ospiti che consiglio per il Vostro matrimonio a L’Aquila

Siete in procinto di sposarvi? State organizzando le vostre nozze all’Aquila e non sapete come gestire la logistica? Benvenuti su matrimoniolaquila, il blog che vi aiuterà nel vasto mondo del wedding!

Molti sposi potrebbero chiedersi “come posso far star bene i miei invitati?”

È vero che è la vostra festa e che in primis deve piacere a voi, ma è pur vero che i vostri invitati sono potenzialmente le persone a voi più care e vicine… è quindi giusto fare il possibile per farle sentire accolte, come fossero in casa vostra! E’ bene tenere in considerazione le loro esigenze e stare attenti che la giornata non diventi per loro pesante e faticosa. 

Ecco quindi 5 piccoli segreti che, se seguiti, potranno far sentire i vostri ospiti coccolati e accolti!

  • Tempistiche brevi: considerate i tempi di viaggio dei vostri invitati. Da dove vengono? Quanto tempo ci mettono per raggiungere le vostre case? E poi il luogo della cerimonia? Considerate che dalla cerimonia alla location non ci dovrebbe volere mai più di 30 minuti. 
  • Attese infinite: evitatele!!! 40 minuti, 1h di ritardo della sposa sono decisamente troppi! Bastano i canonici 10 minuti! Non è educato far aspettare tanto i vostri amici. Anche dopo la cerimonia, cercate di uscire in almeno 20 minuti. Questo per evitare tempi morti troppo lunghi e che rimangano tanto tempo sotto il sole….
  • Mai far aspettare i vostri ospiti senza qualcosa da bere e da mangiare. Se deciderete di fare il servizio fotografico pre-pranzo, preoccupatevi che in location sia già tutto pronto per accogliere i vostri invitati e rifocillarli con un fresco aperitivo magari con prodotti e dolci tipici della tradizione aquilana così da rimanere in tema, ovviamente consigliati i Dolci Aveja. Se poi deciderete che il buffet non dovrà iniziare senza di voi, tenete d’occhio l’orologio! I vostri fotografi e videomaker dovranno essere bravi a non dilungarsi troppo.  
  • Coccole per gli ospiti (anche i più piccoli). A tutti piace sentirsi importanti e ad un matrimonio possono esserci tante piccole attenzione da offrire: wedding bag, un segnaposto personalizzato, le escort card del tableau, un guest book o un modo di intrattenerli che sia davvero originale per riempire i tempi di attesa. E ovviamente una bomboniera ad hoc che parli di voi (se ancora non hai letto il nostro articolo sulle bomboniere, clicca qui).

Anche per i più piccini si può pensare ad una “borsa” di giochi che saranno un bel ricordo e potranno intrattenerli durante la giornata. La creeremo insieme in base ai vostri gusti,

  • E per chi ha esigenze particolari? Mai dimenticare chi ha allergie, intolleranze o eventuali vegani e vegetariani. Ormai le richieste sono sempre maggiori, quindi pensare ad un menù personalizzato, a un buffet di dolci esclusivo per chi ha intolleranze ecc… anche queste possono essere piacevoli attenzioni!

Per il vostro matrimonio a L’Aquila quindi ricordate che per rendere la giornata piacevole ai vostri amici dovete far si che le tempistiche siano giuste e senza tanti tempi morti. Inoltre puntate molto su un’animazione efficace che vi sappia intrattenere in ogni istante con il giusto mood: travolgente, romantico, relax, da ballo e così via. Vi consiglierò in base ai Vostri gusti quella migliore per Voi.

Bomboniere-matrimonio l'aquila

Infine coccole, regalini, dolcetti per tutti i gusti e vedrete che i vostri ospiti ricorderanno con estremo piacere il matrimonio dei loro cari amici. 

Se dovesse servirvi una figura professionale che vi organizzi e vi aiuti a rispettare una perfetta timeline, contattatemi qui, se volete qualche consiglio su come creare la “coccola” perfetta, non esitate a scrivermi. Sarò lieta di aiutarvi! 

Siate degli ottimi padroni di casa (d’altronde non si sono mica auto-invitati) e il vostro wedding sarà pienamente riuscito perché ognuno si godrà appieno la giornata!!! 

Buona organizzazione sposi!

0 comments on “5 Coccole per gli ospiti che consiglio per il Vostro matrimonio a L’AquilaAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *